tattoo-boulevard-monza-separator

Perché accanto al piercing ho una bollicina?

Il piercing è una vera e propria ferita. Dopo averlo fatto, la tua pelle reagisce producendo collagene, una proteina che dona struttura e forza, soprattutto durante la cicatrizzazione. Le bollicine color carne che a volte notiamo accanto al gioiello, sono un eccesso di produzione di collagene. Spesso facciamo confusione tra ipertrofia e cheloide: entrambi si manifestano come palline o escrescenze che sorgono accanto al piercing, ma, in realtà, sono errori di cicatrizzazione che nascono per diversi motivi.
Le ipertrofie sono più comuni nei piercing alla cartilagine del naso e dell’orecchio. Spesso spariscono da sole o con altri trattamenti (informati presso il tuo piercer o mandaci una richiesta cosi’ da poterti aiutare nel trattamento di quest’ultime).
I cheloidi fanno molta fatica ad andare via, persistono e resistono a diversi trattamenti e a volte dobbiamo intervenire chirurgicamente per rimuoverlo. Le cause del cheloide sono le più disparate. Anche in questo caso, devi affidarti ad un piercer professionista e chiedergli come gestire questo problema.

tattoo-boulevard-monza-separator